Cibus, stiamo arrivando
Cibus è un grande palcoscenico internazionale, dove buyer e professionisti di tutto il mondo si incontrano per scoprire e conoscere le novità del food Made in Italy. Questa dimensione globale ci piace e ci stimola ad essere presenti con tutti i nostri pecorini Made in Maremma per raccontare il nostro territorio e la filiera produttiva che sta dietro ai formaggi de Il Fiorino. Oltre a questo, però, quello che ci piace di Cibus è la possibilità di rivedere tutti i nostri clienti, di ritrovare tanti amici che da anni ci seguono e ci stimano. Per noi Fiera significa prima di tutto persone e incontri, da cui possono sempre nascere idee e progetti nuovi per il futuro.
Sorprese in vista a Casa Fiorini
Così anche nell’edizione di Cibus 2024 ci saremo e ci troverete, dal 7 al 10 maggio, nel Padiglione 2 allo stand C037. L’evento di Parma è anche l’occasione per presentare novità e nuovi prodotti e anche in questo caso ci saranno delle sorprese molto interessanti che non vediamo l’ora di farvi conoscere e di condividere insieme. Dopo una prima “uscita” a Firenze, Parma sarà la seconda occasione per presentare il Fior di Maggengo, uno degli ultimi arrivi a Il Fiorino. Ma non sarà l’unica novità, ce ne saranno altre assolutamente da non perdere di cui vi daremo qualche assaggio nei prossimi giorni.
Il Fiorino e Cibus
Sono molti anni che la nostra azienda partecipa alla fiera in terra emiliana, di cui apprezziamo la capacità di rappresentare “territorio, filiere e manifatture food del Bel Paese” come la squadra di Cibus stessa si racconta. Un ricordo particolarmente dolce che ci lega alla kermesse il premio alla carriera con il quale è stato insignito il fondatore Duilio Fiorini, in occasione dei 60 anni de Il Fiorino durante il Cibus Connect per celebrare una vita dedicata in gran parte al lavoro, alla crescita della propria azienda e allo sviluppo del territorio.
Al di là di questo ricordo ‘personale’, l’evento è uno spaccato completo del settore alimentare italiano che propone, a ogni edizione, iniziative e convegni su temi legati all’Italian Food & Beverage. L’edizione 2024, in particolare, sarà impostata su tre filoni tematici che affronteranno i temi dei nuovi equilibri tra GDO e industria, del rapporto tra Indicazioni Geografiche e mercati esteri e delle novità sul fronte del mondo Ho.Re.Ca. Tanti spunti di riflessione che si aggiungeranno ai principali protagonisti della manifestazione, gli espositori.
Cibus, numeri importanti con una forte spinta internazionale
La fiera di Parma si svilupperà negli 8 padiglioni espositivi, articolati su vari focus e aree tematica. Noi saremo nel Padiglione hall 2 interamente dedicato a formaggi e latticini. Negli oltre 120mila metri quadri espositivi l’ultima edizione, quella del 2022 perché Cibus ha cadenza biennale, ha accolto 60mila operatori, 10mila dei quali provenienti dall’estero provenienti da 86 paesi, oltre 2mila buyer ed esportatori e circa 3000 brand presenti. Numeri importanti che fanno ben sperare anche per l’edizione che si aprirà tra pochi giorni.
Ci risiamo, vi aspettiamo
Non vediamo l’ora di cominciare. Le Fiere sono eventi impegnativi e faticosi, ma sono anche motivo di grande soddisfazione. Noi ci saremo con tutti i nostri pecorini e, come detto, con tante sorprese. Come sempre saremo disponibili per farvi assaggiare i nostri pecorini e per raccontare l’unicità che sta dietro ogni nostro formaggio. Vi aspettiamo a Cibus 2024!