Storico successo nell’ambito della Guild of fine food
Qual è il miglior prodotto italiano del mondo? Il Cacio di Afrodite. La notizia è arrivata nei giorni scorsi da Londra, dove, nell’ambito del concorso Great Taste Awards, venivano assegnate le “Forchette d’oro”, uno dei riconoscimenti internazionali più importanti del settore food and beverage.
Il Cacio di Afrodite era stato selezionato, da una giuria di oltre 500 esperti, come uno dei 36 prodotti migliori.
Nell’ultima sfida per la conquista della “Golden Fork Italia” abbiamo avuto la meglio sulle altre due aziende italiane che erano arrivate con noi in fondo a un percorso iniziato insieme a oltre 14mila aziende.
Quando abbiamo avuto la notizia della vittoria è stata un’esplosione di gioia e una grande soddisfazione. Ci speravamo, ma vincere in concorsi così importanti non è mai scontato. Già essere tra i primi 36 prodotti al mondo col nostro Afrodite era un successo incredibile, ma ora, essere primi tra le aziende italiane è ancora più bello con il Cacio di Afrodite, la Riserva del Fondatore ha trovato ‘un fratello’ in grado di regalarci tante soddisfazioni e riconoscimenti da tutto il mondo.
Un successo strepitoso che vogliamo dedicare tutto alla nostra famiglia
Questa volta vogliamo ringraziare la nostra famiglia che ha sempre supportato e sopportato il nostro strano mondo, il nostro essere così diversi e fuori da ogni schema, le nostre assenze, il nostro essere vicini da lontano, i nostri stati d’animo, i momenti bui, che ci sono stati tanti, il nostro ardere e bruciare di passione per il nostro lavoro. Questa volta dedichiamo i nostri premi ‘a chi ci vuole bene’.
Non è finita qui continueremo a divertirci insieme
La Riserva del Fondatore ha trovato un fratello: il Cacio di Afrodite. Nel 2006 abbiamo dato forma e sostanza a una visione casearia realizzando la Riserva del Fondatore, un grande pecorino nel gusto e nelle dimensioni che, ad oggi, è uno dei formaggi più premiati e amati al mondo.
A distanza di 15 anni è nato il Cacio di Afrodite, sempre, nella linea di “I Divini Sapori”, frutto di un lungo lavoro di ricerca, portato avanti con passione e dedizione da Angela e Simone, per ottenere un formaggio dalle caratteristiche uniche. Questo pecorino semicotto stagionato viene prodotto, come tutti i formaggi de Il Fiorino, col miglior latte di Maremma si distingue per una forma lunga, per il gusto equilibrato, piacevole ed armonico e per un sapore mediamente intensi con sentori di latte, frutta secca un profumo lattico e di burro.