Sta per entrare nel vivo la stagione delle grandi fiere: ecco dove saremo protagonisti
Un luogo per esporre e presentare i prodotti, ma anche uno spazio dove trovare nuovi clienti e ritrovare affezionati amici, una piattaforma dove creare nuove relazioni e “annusare l’aria” per capire che rotta sta prendendo il futuro. Queste per noi, sono le grandi Fiere nazionali e internazionali che, ogni anno, scandiscono il calendario di chi, come noi, lavora nel mondo del food e dell’agroalimentare.
Chi ci conosce sa che siamo molto attenti a questo tipo di eventi ai quali, spesso, partecipiamo con entusiasmo, orgogliosi di portare il nostro brand e la nostra storia in giro per l’Italia e il mondo.
Per noi, infatti, è sempre un piacere raccontare Il Fiorino: ci piace farlo con il cliente che viene a trovarci nel nostro negozio, così come con il buyer internazionale interessato a conoscere i nostri pecorini, magari perché ha sentito parlare con noi avendoci letto per aver conquistato qualche premio in uno dei concorsi che ci ha visti protagonisti in questi anni.
Le fiere sono anche un investimento significativo quindi è sempre importante individuare quelle che sentiamo più in sintonia con il nostro modo di fare impresa e di fare formaggi. Per questo l’adesione a un evento o a un altro, per quanto ci riguarda, è sempre legata alle prospettive di crescita e alle opportunità che crediamo possa offrirci la fiera sulla base delle nostre esigenze.
Un evento al quale partecipiamo sempre con piacere , anche per ragioni di cuore, visto che siamo nella nostra Toscana, è il Taste di Firenze, che, quest’anno si svolgerà dal 3 al 5 febbraio nella Fortezza da Basso. Se in quei giorni sarete nel capoluogo toscano veniteci a trovare nel Padiglione centrale, stand D6.
La primavera, invece, ci vedrà presenti a Parma, dove, dal 7 al 10 maggio si svolgerà la ventiduesima edizione di Cibus. Quella emiliana è un punto di riferimento importante per il settore agroalimentare del Made in Italy come dimostrano anche i numeri dell’ultima edizione che ha visto protagonisti circa 1000 espositori, 20mila operatori presenti, 1500 buyer, provenienti da 90 paesi diversi e 500 nuovi prodotti in esposizione.
Per ora ci fermiamo qua, ma vi terremo aggiornati rispetto a tutti gli eventi ai quali decideremo di partecipare. Perché per noi il contatto umano, le relazioni, il raccontare quello che facciamo a persone curiose e interessate sono aspetti fondamentali che rendono il nostro lavoro unico e bellissimo.